Vai al contenuto principaleVai al footer

React / Next.js

Per lo sviluppo front-end dei prodotti web, prediligiamo l'utilizzo di React, in particolare i framework Next.js o Remix.

Perché Next.js?

NextJs viene utilizzato da alcune delle più grandi aziende del mondo. Consente di creare applicazioni Web, mobile desktop e web app progressive full-stack, MVP estendendo le ultime funzionalità di React e integrando potenti strumenti JavaScript basati su Rust per arrivare alla produzione in tempi rapidi.

Come lavoriamo

Usiamo GIT per la condivisione del codice di cui avrete sempre la versione main su un repository di vostra proprietà. Noi avremo sempre una copia del codice prodotto; internamente, ospiteremo un repository sul nostro account GitLab Saas.

Sviluppiamo applicativi frontend usando React e Next.JS; per applicazioni native usiamo generalmente React Native o suite Ionic. Per ciò che concerne la parte di stile, utilizziamo Tailwind CSS e la nomenclatura BEM.

Se necessario uno sviluppo backend o la realizzazione di applicativi custom, usiamo l’ecosistema Ruby ed Elixir. Sviluppiamo il codice con suite di test.

Per lo sviluppo degli stili ci avvaliamo principalmente del framework CSS Tailwind, usando BEM come nomenclatura per le personalizzazioni.

Blog