Cerchiamo un SEM Specialist

Stiamo cercando una figura che abbia le competenze per veicolare traffico targettizzato sui prodotti ai quali lavoriamo quotidianamente.

Puntiamo a qualcuno che si occupi della gestione e ottimizzazione di campagne di advertising (Facebook, Adwords, ecc.) e che in realtà presenti tutti gli strumenti utili all'acquisizione di traffico su una determinata landing, oltre che il monitoraggio e ottimizzazione dello stesso rispetto agli obiettivi. A questo però aggiungiamo l'esigenza di una figura che abbia le competenze per costruire una strategia di marketing intorno ad un prodotto. Altri bonus extra li scriviamo sotto mentre nei paragrafi successivi approfondiamo un po' il profilo.

Conoscenze minime

  • Facebook Adv
  • Google Adwords
  • Google Analytics
  • Link building
  • Altri tool di monitoraggio (Mixpanel, Hotjar, ecc.)
  • Marketing Strategy
  • Conoscenza buona dell'inglese
  • SEO competenza media

Bonus Points

  • Article Marketing
  • Copywriting
  • Branding
  • Lead Generation
  • Funnel Marketing
  • SEO competenza avanzata
  • Conoscenza ottima dell'inglese

Sei adatto al ruolo che cerchiamo?

Un candidato per questo ruolo dovrebbe avere un minimo di 3 anni di esperienza nella gestione e ottimizzazione di campagne Adv (con casi dimostrabili a portfolio), oltre che esperienza nella pianificazione di campagne di marketing strategiche (con relativi risultati ottenuti dimostrabili a portfolio).

Dovrebbe essere capace di lavorare sia in autonomia che in team. Dovrebbe sapersi collocare all'interno di un processo (già esistente in Cantiere Creativo) di Product Strategy (tenuto dal settore UX) ma anche sapersi orientare con un suo processo (nel caso di prodotti più semplici dove il settore UX non è totalmente coinvolto).

In Cantiere Creativo teniamo molto all'aspetto umano. Questa figura quindi dovrebbe essere in grado di collocarsi correttamente all'interno di un gruppo e dei vari team che si creano per ogni progetto.

Cosa farai in Cantiere?

Collaborerai a stretto contatto con il nostro settore UX & Strategy e quindi con le metodologie Lean UX e Design Thinking (fatti un'idea qui). Questo settore lavora nella divisione che si occupa dei prodotti maggiormente complessi (app, gestionali, tool, ecc.). Da questo settore passano molte startup con le quali abbiamo bisogno di validare il mercato o testare idee, comprando ad esempio traffico su una landing o su certi questionari.

Inoltre lavorerai con la divisione che si occupa dei siti istituzionali per i quali molto spesso il cliente richiede un ingresso di traffico oltre che una consulenza del sito web a livello contenutistico (l'aspetto del copywriting non è uno skill obbligatorio ma spesso ne abbiamo bisogno).

Infine ci sarebbe tanto lavoro da fare su cantierecreativo.net e leanpanda.com. Dobbiamo rinnovare il sito web con tutto ciò che rappresentiamo oggi e dobbiamo pianificare l'ingresso di traffico targettizzando anche nuove nicchie di utenza.

Cosa puoi aspettarti lavorando in Cantiere?

Aspettati un ambiente molto tranquillo. Preferiamo un controllo sulle tue performance qualitative rispetto al tesserino da timbrare all'ingresso. Cerchiamo di far sì che il carburante di ogni progetto sia la voglia di farlo bene piuttosto che la paura di non riuscirci. Ti diamo due giornate di lavoro da casa e altri bonus che leggerai nel paragrafo sotto.

Per aiutarci abbiamo una miriade di tool che utilizziamo e la tua prima giornata qui potrebbe essere impegnata tutta nella comprensione di questi. Ma non ti preoccupare, una volta entrato nel meccanismo vedrai che aiuterà molto.

Premiamo la capacità di esprimersi e comunicare, dentro e fuori dal team (senza obbligare nessuno). Spingiamo ogni figura a scrivere post sul nostro blog aziendale e favoriamo la partecipazione a conferenze e workshops, anche nel ruolo di speakers.

Compenso e benefit

Il compenso sarà concordato e modellato in base ad alcuni parametri personali: la tua esperienza, la tua autonomia, la distanza dal lavoro, ecc.

Come scritto nel paragrafo precedente, applichiamo un sistema di smart working per cui potrai lavorare in remoto almeno due giorni a settimana. Investiamo sulla tua formazione e ti mandiamo a convegni o ti facciamo studiare materiale per rimanere al passo con il mondo.

Abbiamo aderito ad un programma Welfare, per cui avrai bonus di produzione a fine anno, una assicurazione sanitaria e ticket restaurant. Abbiamo flessibilità di orario, anche se le canoniche 9-18 rimangono un punto di riferimento!

Come ogni agenzia, abbiamo un calcino e un canestro! ๐Ÿ’ช

Sei tu la persona che stiamo cercando?
Raccontaci qualcosa su di te e su come pensi di poterci aiutare: ti risponderemo il prima possibile per proseguire il discorso a voce.
Messaggio ricevuto!

Il messaggio รจ stato inviato con successo: ti ricontatteremo a brevissimo per proseguire il discorso a voce.

Nel frattempo, grazie infinite per averci fatto sapere di te!