Acacia Firenze

UX, Visual Design, Development

logo Acacia Firenze
Con Acacia abbiamo sperimentato tutta la potenza e versatilità di DatoCMS. Il sito è composto da intricate relazioni tra appartamenti, servizi, post, suggerimenti, recensioni, suggerimenti e quartieri. Il sito statico era la soluzione più adeguata in termini di velocità e sicurezza richieste dal cliente, ma la gestione manuale della mole di informazione sarebbe stata impossibile da gestire. Il risultato è andato oltre ogni aspettativa.

Your home in Florence

Acacia offre appartamenti che fanno sentire a casa i propri clienti, proponendo loro servizi originali e fuori dall'ordinario che li aiutano a vivere e scoprire Firenze in tutto il suo splendore.

Innovazione di settore

I portali che offrono case vacanze sono ormai simili tra loro, tutti sulla falsa riga dei gradi player. Acacia ha voluto stravolgere il concetto e mettere il fulcro sull'esperienza del turista, relegando casa e servizi ad accessori più o meno adeguati alla realizzazione del proprio sogno.

Business, hygge, lusso: quale è il mood del tuo viaggio?

Scegliendo il proprio mood, si trovano i suggerimenti, le case e le attività più adeguate, i post sulla città che parlano di quel che il visitatore cerca.

Sito statico, impossibile da gestire a mano

Il sito ha una struttura di 28 modelli e relative tabelle con relazioni tra loro. Sarebbe stato impossibile gesitire il sito statico a mano, ma non era in alcun modo necessario avere un'applicazione Rails dedicata. Ad oggi il sito conta quasi 1200 record su DB e quasi 700 mega di immagini, interamente gestite dal servizio ImgiX integrato gratuitamente in DatoCMS. Tramite Netlify, i deploy sono pressoché immediati, la fruizione è velocissima, massima sicurezza e scalabità. Inoltre, non essendi server, i costi di hosting e manutenzioni sono pressoché nulli.

:)

E ringraziamo la crew di Acacia che nella sua pagina #acacialife non ha mancato di rendere omaggio al nuovo tool che le ha rese felici!

Il team di Cantiere del progetto

Matteo Papadopoulos

Matteo Papadopoulos

COO, Responsabile Operativo
heart

La voce del cliente

La fiducia verso Cantiere è cresciuta via via che vedevo il sito crescere. Nonostante le mie idee confuse, mi hanno sempre indirizzato per ottimizzare le scelte. Il nuovo admin con Dato è una vera manna dal cielo, è facile da usare, non abbiamo più avuto disservizi e il sito è velocissimo.
Deanna Crecchio
Amministratore
I nostri progetti ti convincono?Contattaci