Progetto School: 4 settimane gratuite di full-immersion per imparare a sviluppare frontend React a Firenze

Dopo anni di pagine web con template a 3 colonne, sono finalmente mature le tecnologie per poter ricominciare a progettare e poi realizzare frontend in modo creativo e con un elevato grado di qualità!
Tempo di lettura: 1 minuti

Negli ultimi anni l’avvento di tecnologie come React e la crescita dell’ecosistema JAMstack hanno creato un vera e propria rivoluzione nel settore che oggi offre nuove opportunità per chi ha passione nello sviluppo frontend.

Abbiamo scelto di sostenere il progetto “School” promosso da Develer e Nana Bianca, un corso gratuito che si terrà a Firenze a partire dal 25 marzo 2019. Quattro settimane di full-immersion in compagnia di founder e tech geek per imparare tutto su React, JS, Html e CSS.

Solo 15 candidati avranno accesso al corso gratuito e alle opportunità di lavoro offerte da alcune delle più importanti realtà in termini di agenzie, tra cui Cantiere Creativo.

Per anni abbiamo coltivato il sogno di creare una Academy per formare sviluppatori su quelle che consideriamo le tecnologie “moderne” per applicativi web e mobile. La verità è che non ci siamo mai riusciti! Ne abbiamo viste nascere-e-morire diverse nell’ultimo decennio, perché creare una Academy non è uno scherzo: richiede tempo, risorse e ci vogliono anche gli “studenti giusti” per il tipo di formazione che si desidera fare.

Questo non significa abbandonare le speranze, anzi! La ricerca di sviluppatori è in crescita, e non potrà far altro che aumentare nei prossimi anni, alla faccia della disoccupazione. Questo settore è un’opportunità che ancora non viene colta appieno. Insistiamo oggi con il progetto School!

Hai trovato questo post interessante?Scopri chi siamo