Vai al contenuto principaleVai al footer

Biscioni Gioielli rafforza la presenza sul mercato con il nuovo sito e una strategia di marketing digitale

Biscioni Gioielli ha affidato a Cantiere Creativo la realizzazione del sito web che definisce un chiaro posizionamento sul motore di ricerca. Un team cross funzionale ha lavorato non solo allo sviluppo, ma anche alla parte di copywriting e SEO. 

Logo Biscioni Gioielli su sfondo bianco

+100%

Visibilità sul motore di ricerca

5k

Nuovi utenti sul sito

50

nuove richieste di informazione

Consapevolezza della brand identity a 360°

Grazie al workshop di Content Marketing Biscioni Gioielli ha acquisito maggiore consapevolezza della propria identità, dei bisogni dei suoi clienti e del valore aggiunto del suo servizio. 

Uno storytelling emozionale e coerente

L'architettura dell'informazione e la strategia di storytelling hanno permesso di valorizzare la storia della tradizione della famiglia Biscioni, il suo modo di lavorare e i suoi prodotti sono stati 

Un posizionamento strategico

Oltre al negozio situato in un luogo iconico di Firenze, Biscioni Gioielli vanta un posizionamento strategico sul motore di ricerca per essere raggiunto da nuovi clienti

Cantiere Creativo è una realtà seria e attenta alle richieste del cliente. 
Federica e i suoi colleghi sono riusciti a farmi interagire attivamente alla costruzione del progetto pur non avendo nozioni in materia.
Mi hanno guidato a capire come modificare e lavorare sul sito web per far crescere la mia attività lavorativa.
Un esperienza di crescita professionale anche per il cliente.
Grazie 
Gioielleria G. Biscioni 1871 
Giuditta Biscioni

CEO

Posizionarsi strategicamente

Biscioni Gioielli aveva bisogno di un sito vetrina che presentasse in modo chiaro e coerente il posizionamento di Biscioni sul mercato fiorentino ed estero. Inoltre, la cliente è anche la presidente dell’Associazione Ponte Vecchio, quindi, a maggior ragione era fondamentale svolgere un lavoro ad hoc per la notorietà del brand.  

Le soluzioni offerte da Cantiere

Cantiere Creativo ha instaurato da subito una relazione di fiducia con la cliente. Grazie alla presenza di un team cross funzionale ha studiato la soluzione più adatta per la gioielleria Biscioni.

La soluzione Agency per un sito veloce usabile e performante

La soluzione Agency ha dato a Biscioni Gioielli un sito veloce, performante, sicuro e fruibile da qualsiasi dispositivo. La realizzazione del sito tramite DatoCMS ha reso l’esperienza di navigazione più intuitiva e usabile. è stato valorizzato notevolmente l’archivio fotografico presente già in azienda. 

Il Workshop Content Marketing ha reso Biscioni consapevole del valore aggiunto

opo il workshop, sono state affidate le attività di copywriting e posizionamento del sito a Cantiere Creativo. Tramite una metodologia di lavoro trasparente e pianificata per micro - obiettivi, il team marketing ha rielaborato alcuni testi ridondanti del vecchio sito e riscritto altri sia in italiano che in inglese. La cliente, occasionalmente, è stata brevemente intervistata per inserire nei testi potenziali domande, curiosità dei potenziali utenti. 

è stata svolta, inoltre, in entrambe le lingue la SEO tecnica. L’inserimento di titoli, descrizioni e metadati ha reso i testi leggibili e apprezzabili agli occhi di Google permettendo un posizionamento di qualità e duraturo sul motore di ricerca.

La collaborazione continua

Il rapporto di fiducia instaurato con la cliente e la soddisfazione per il lavoro svolto ha permesso di dare seguito al lavoro svolto. Infatti, è arrivata la richiesta di un corso di formazione per la creazione di un piano editoriale per i canali social e una strategia di social media marketing

I nostri progetti ti convincono?Contattaci