Bookrepublic - Librerie.Coop EXPO 2015

UX/UI / Development / Ecommerce

logo Bookrepublic - Librerie.Coop EXPO 2015
Bookrepublic è un sito di vendita Ebook che sviluppiamo ormai da molti anni. In collaborazione con LibrerieCoop, Bookrepublic ha realizzato una nuova piattaforma di vendita dedicata ad EXPO 2015, al tema del cibo, alla visionaria unione del libro digitale e libro cartaceo. Noi l'abbiamo disegnata e sviluppata.

Bookrepublic e Librerie.Coop

Bookrepublic è una libreria italiana online dove acquistare libri in formato digitale. Offriamo al lettore una catalogo e una proposta di qualità. Librerie.coop è un progetto nato per promuovere la cultura attraverso il libro e la lettura e che, ad oggi, conta più di 40 librerie in centri storici, centri commerciali e corner all'interno dei negozi Eataly.

User Experience

Abbiamo dedicato particolare attenzione allo studio della User Experience, realizzando un prototipo HTML per testare i flussi di navigazione e la leggibilità, per rendere semplice l'acquisto sia da dispositivi mobile che sul grande schermo touchscreen 32’’ presente in fiera. Abbiamo deciso di sviluppare una grafica minimalista e neutra che tenesse conto della grandissima varietà di stili delle copertine e degli argomenti trattati.

Responsive Website

Frontend React JS

Abbiamo scelto di usare React come framework di sviluppo per il frontend collaborando con il team di sviluppatori di Bookrepublic nella definizione delle specifiche dell'API. L'applicazione regge carichi contemporanei importanti con ottime prestazioni, tenendo conto di tutte le esigenze SEO.

Ebook reader

Abbiamo realizzato un reader ebook che permette l'anteprima dei titoli e la lettura completa dei libri acquistati. La lettura è disponibile su tutti i tipi di device grazie al design responsive.

Il team di Cantiere del progetto

Matteo Papadopoulos

Matteo Papadopoulos

COO, Responsabile Operativo
Damiano Giacomello

Damiano Giacomello

Developer
Stefano Verna

Stefano Verna

Head of DatoCMS
David Librera

David Librera

Software Engineer
heart

La voce del cliente

Cantiere Creativo ci ha supportato nella scelta della tecnologia e nella realizzazione di un'iniziativa davvero importante. Grazie alle sue competenze ci ha accompagnato dalla creazione alla messa in produzione di un progetto che per Bookrepublic ha rappresentato la partecipazione in Expo 2015
Matteo Scurati
CTO - bookrepublic.it
I nostri progetti ti convincono?Contattaci