Hikitchen

Branding, illustrazione, Visual design, UX/UI

logo Hikitchen
HiKitchen è una cooperativa che si dedica alla vendita di materiali e componenti per cucine industriali. Offre inoltre servizi professionali di assistenza rilevanti per il settore garantendolo su tutto il territorio italiano grazie ad una presenza capillare. Un’azienda di riferimento per un settore tecnico, in cui prodotto e assistenza sono fondamentali, deve necessariamente disporre di strumenti di vendita e assistenza aggiornati, completi, facili da utilizzare e piacevoli da usare.

La richiesta

HiKitchen ha chiesto a Cantiere delle soluzioni per raggiungere nel più breve tempo possibile alcuni importanti obiettivi per la propria piattaforma :
  • trasmettere la professionalità dello staff
  • rinnovare l’immagine aziendale
  • aumentare le conversioni di vendita dei prodotti
  • migliorare il contatto con gli utenti sul sito

Il team grafico di Cantiere ha realizzato un branding nuovo, illustrazioni dinamiche e simpatiche e uno studio delle principali sezioni del sito, valutando le modifiche architetturali del frontend integrando il nuovo mood.

Migliorare la User Experience

Lo studio dell'interfaccia utente è passato da un processo di ottimizzazione dell'architttura dell'informazione e di maggior chiarezza nella fruizione degli elementi in base agli obiettivi di business. Il risultato è una migliore organizzazione dei contenuti, presentazione dei prodotti, offerta e valorizzazione di servizi e prodotti correlati.

Responsive

Le funzionalità del sito rimangono invariate su tutti i device, desktop e mobile, definendo un'esperienza ottimizzata al tipo di device utilizato pur mantenendo uniforme il flusso delle informazioni.

Brand Design

Rinfrescare e attualizzre l’immagine del brand è stato il primo passo per comunicare affidabilità e competenza; si è dimostrato un intervento radicale dell'identità aziendale. È stato delineato un nuovo logo che richiama fin da subito lo spirito aziendale e il settore d competenza. Sullo stesso stile abbiamo creato un “super eroe”, una presenza amichevole che guida e accompagna l’utente nella ricerca di informazioni, consigli, schede tecniche e recensioni.

L'eroe

Dalla fantasia della nostra designer, è nato il personaggio che si trasforma in base alla categoria di prodotto o servizio in cui l’utente si trova a navigare.

Una vasta gamma di icone

Juana ha disegnato un set di icone che ha aiuta a migliorare l’organizzazione e la ricerca dei contenuti. Un'icona per ogni sezione o servizio del sito in maniera per rendere più chiara e intuitiva la navigazione.

Pattern per ogni sezione del sito

Il team di Cantiere del progetto

Juana Alvarez

Juana Alvarez

Art Director
Marco Zampetti

Marco Zampetti

Responsabile HR, Product Owner, Frontend Developer
Francesco Giovannetti

Francesco Giovannetti

Responsabile Cantiere Agency
I nostri progetti ti convincono?Contattaci