La Liste

Ux, Branding, Web Design & Development

logo La Liste

La Liste è una piattaforma digitale de L'Officiel che unisce una selezione curata di contenuti editoriali alla possibilità di acquistare prodotti delle migliori marche della moda, da Dior a Salvatore Ferragamo.

La piattaforma ideata per La Liste, oltre ad essere ideata graficamente e sviluppata per essere in continuità con le altre realtà de L'Officiel pur mantenendo una sua identità, offre una sua valuta virtuale per l'acquisto dei prodotti mostrati.

Cosa sono i taste token?

I Taste Tokens sono una moneta virtuale che abbiamo sviluppato specificamente per L'Officiel da usare su La Liste per acquistare prodotti selezionati dei migliori brand della moda. L’Officiel ha distribuito fino a 100,000,000 dollari (USD) di Taste Tokens ai suoi utenti in due anni.

Come si usano?

I Taste Tokens possono essere gestiti attraverso il profilo dell'utente registrato su La Liste. Dagli editoriali e articoli presenti sul sito è possibile acquistare direttamente gli oggetti mostrati oppure scegliere tra le centinaia di prodotti di lusso offerti nell'e-commerce. A ciascun prodotto visualizzato viene assegnato un prezzo in Taste Tokens che verrà detratto dal saldo del token corrente al momento dell'acquisto.

Come si guadagnano Taste Tokens?

È molto semplice: L’Officiel premia il coinvolgimento degli utenti sulle sue piattaforme con Taste Tokens. Basta leggere, condividere e mettere like su quello che vedi ne La Liste, oppure taggando la rivista sui social media. Inoltre è possibile anche aggiungere Taste Tokens al proprio conto acquistandoli manualmente.

Il team di Cantiere del progetto

Matteo Papadopoulos

Matteo Papadopoulos

COO, Responsabile Operativo
Joe Yates

Joe Yates

CTO, Cantiere Dev Manager
Amir Ati

Amir Ati

Cantiere UX Manager
Daniele Cavoli

Daniele Cavoli

Visual Designer
Damiano Giacomello

Damiano Giacomello

Developer
Rocco Galluzzo

Rocco Galluzzo

Developer
I nostri progetti ti convincono?Contattaci