Vai al contenuto principaleVai al footer

MUP

Musei di Pistoia

logo MUP
Il MUP è il risultato dell’unione dei più importanti musei della città di Pistoia, deve essere un ponte che mette in comunicazione la platea di persone con le organizzazioni culturali Pistoiesi.
Il marchio rappresenta il sistema dei musei pistoiesi, introduce infatti a livello visivo tale concetto attraverso l’utilizzo di forme geometriche semplici per esprimere un concetto complesso.
Gli spazi negativi tra le forme giocano un ruolo di fondamentale infatti giocano un ruolo fondamentale non solo per valorizzare questo primo concetto ma per richiamare la tipica alla tipica bicromia del romanico toscano ma soprattutto pistoiese che è possibile vedere sulla maggior parte delle strutture del sistema museale. Le singole forme, semplici ma allo stesso tempo decise e incisive, rappresentano le singole strutture che verranno coinvolte, e che in sinergia daranno vita al MUP. Il sistema museale.
Il logotipo sarà declinato per ogni singola struttura del sitema museale attraverso variazioni di colore e di lettering, questo per permettere una massima declinazione e identità visiva.
Questo è un concept presentato per il bando.

Il team di Cantiere del progetto

Juana Alvarez

Juana Alvarez

Cantiere Design Manager
Leonardo Gubbioni

Leonardo Gubbioni

Designer
I nostri progetti ti convincono?Contattaci