New Gluten World

Ux, Web design, development

logo New Gluten World

Startup del settore agroalimentare, nata dall’unione tra l’inventrice Carmen Lamacchia, l’Università di Foggia e il Gruppo Casillo. NGW ha debuttato sulla scena scientifica del glutine nel 2015, per portare avanti lo scalaggio industriale della tecnologia Gluten Friendly™.

La tecnologia rivoluzionaria del glutine bioattivo

Abbiamo realizzato un sito web totalemente resposive, con un approccio Mobile First, che si differenziasse dal vecchio sito per un miglior accesso all'informazione da parte dell'utente e che rendesse estremamente veloce e pratico l'aggiornamento dei singoli contenuti da parte del cliente. 

New Gluten World » website

Il design del sito è stato affrontato con particolare attenzione alla user experience su tutti i tipi di dispositivi, rendendo l'informazione facilmente fruibile ed accessibile da tutti gli utenti.

Abbiamo cercato di comunicare attraverso il layout la grande professionalità e affidabilità aziendale massimizzanzo così un'interazione positiva con gli interlocutori.

Il team di Cantiere del progetto

Leonardo Gubbioni

Leonardo Gubbioni

Designer
Francesco Giovannetti

Francesco Giovannetti

Responsabile Cantiere Agency
Matteo Nicoletti

Matteo Nicoletti

Project manager, UX/UI, Frontend Developer
heart

La voce del cliente

New Gluten World aveva una storia molto complessa da raccontare. Come startup che si occupa di processi innovativi nelle proteine del glutine, dovevamo farci capire sia dall'industria agroalimentare che dalla gente. Cantiere Creativo ha svolto un eccellente lavoro di integrazione al nostro team di comunicazione, dimostrando una grande capacità di ascolto. L'approccio agile e concreto, ci è subito piaciuto, così come la qualità delle persone. In meno di due mesi, abbiamo dato forma a un sito web coeso, funzionale e bello anche in versione mobile - peraltro semplice da aggiornare in totale autonomia. New Gluten World li ringrazia sinceramente per la loro competenza.
Carmen Lamacchia
Fondatrice New Gluten World
I nostri progetti ti convincono?Contattaci