L’Officiel

Website Design & Development

logo L’Officiel
Jalou Media Group da oltre 96 anni è un gruppo con sede a Parigi, capitale internazionale della moda. Presieduto da Marie-Jose Jalou, il gruppo è controllato nella sua interezza dalla famiglia Jalou. Con 10 riviste di fama (L’Officiel, Jalouse, L’Optimum, L’Officiel Hommes, L’Officiel Art, L’Officiel Voyage, La Revue des Montres, L’Officiel 1000 Modèles, L’Officiel Shopping, L’Officiel 1000 Modèles Design), Jalou media Group è presente in oltre 80 paesi, con oltre 60 edizioni internazionali. Riconosciuto dal 1921 come uno dei grandi marchi del lusso e della moda, punto di riferimento internazionale di stile francese. L'Officiel.com fornisce un'istantanea giornaliera di cultura della moda, bellezza, stile di vita, e della società contemporanea.

La piattaforma editoriale

Il sito web offre all'utente un'esperienza differente di navigazione. Il sito apprende e, attraverso un sistema di prediction, propone gli argomenti personalizzati sulla base degli interessi dell'utente. Gli editori, grazie ad un CMS avanzato e personalizzato, possono creare contenuti di ogni tipo, testuale, multimediale, livestream e di metainformazioni. La piattaforma ha istanze indipendenti per ogni pease e ogni istanza è multilingua. Attraverso un sistema chiamato Fashion Cloud, ogni paese ha la possibilità di importare, tradurre e pubblicare articoli originariamente pubblicati altrove, gestendo in modo capillare tutti i diritti su testi e media.

Visual concept

I creativi de l'Officiel ci hanno fornito un concept visuale in linea con i loro standard e il loro brand. Grazie a questo input, abbiamo potuto lavorare allo sviluppo del visual design del sito web, con particolare attenzione alla user experience su tutti i tipi di dispositivi.

Worldwide

La piattaforma funziona attualmente in 12 paesi con l'obiettivo di attivarne altrettanti nei prossimi mesi: Brasile + Francia + Germania + Italia + Malesia + Messico + Paesi Bassi + Russia + Saint Barts + Singapore + Svizzera + Turchia

Per fornire una piattaforma ad-hoc ad ogni partner, abbiamo diviso l'applicazione centrale in tanti segmenti attraverso uno sviluppo Multitenancy con Apartment.

Tecnologie

L'applicazione è stata sviluppata ad-hoc sulla base di specifiche richieste e dei risultati dell'analisi iniziale. Rails si è rivelato il framework più adeguato per il rispetto di tempi e budget. Imgix ci permette di gestire l'enorme mole di immagini. Varnish si è dimostrato uno strumento vitale per velocizzare il tutto.

Prodotto online

Il team di Cantiere del progetto

Matteo Papadopoulos

Matteo Papadopoulos

COO, Responsabile Operativo
Giuseppe de Martino Norante

Giuseppe de Martino Norante

Project manager, Software Engineer
Marco Zampetti

Marco Zampetti

Responsabile HR, Product Owner, Frontend Developer
Juana Alvarez

Juana Alvarez

Art Director
Damiano Giacomello

Damiano Giacomello

Developer
Joe Yates

Joe Yates

CTO, Area Manager
David Librera

David Librera

Software Engineer
Rocco Galluzzo

Rocco Galluzzo

Full stack developer
Amir Ati

Amir Ati

Head of UX
heart

La voce del cliente

I wanted to congratulate you all for this amazing project we are still building. Each of you have given at very strong hope for the 400 people working in the world for L’Officiel. We all feel ready to reach 100 years (in 2021). I miss the flowdock a lot, but now we are meeting the market and the reaction is very good. Thank you again!
Benjamin
CEO
I nostri progetti ti convincono?Contattaci