Suite Florence Property Manager

Web design, Brand design, development

logo Suite Florence Property Manager

Abbiamo realizzato il nuovo brand di Suite Florence, il vecchio logotipo è stato sostituito da un marchio più illustrato e simbolico, quindi molto più diretto e distintivo per l'azienda.

Succesivamente è stato prodotto il sito web, l'obittivo principale è stato creare un layout che facesse da vetrina e che riuscisse a presentare nel miglior modo possibile le proprietà locative dei manager, valorizzando le immagini degli appartamenti e aumentando la visibilità delle informazioni fornite all'utente attraverso il sito.

Responsive Website

Il layout del nuovo sito è totalmente responsive e fa uso di una impaginazione grafica con griglie in modo di aumentarne così l'accessibilità per tutti i tipi di utenti e per tutti i tipi di dispositivi con il quale il sito viene visualizzato (desktop, tablet, smarphone).

Scheda di dettaglio appartamento

La scheda di dettaglio degli appartamenti è stata ripensata per garantire un accesso alle informazioni più chiaro,semplice ed immediato che potesse garantire un'esperienza più positiva possibile per l'utente. L'approccio user-friendly è stato alla base del lavoro, partendo dal processo di wireframing fino alla realizzazione dell'esecutivo finale.

Logo & Brand Design

Il nuovo marchio è stato disegnato con lo scopo di rendere l'azienda più riconoscibile sul mercato e soprattutto differenziarsi dai competitors nel proprio settore di riferimento. Il marchio si sviluppa intorno un font geometrico che affianca un'illustazione di una porta (l'accoglienza)  e la cappella della Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Firenze).

Il team di Cantiere del progetto

Francesco Giovannetti

Francesco Giovannetti

Responsabile Cantiere Agency
Leonardo Gubbioni

Leonardo Gubbioni

Designer
Marco Zampetti

Marco Zampetti

Responsabile HR, Product Owner, Frontend Developer
heart

La voce del cliente

Il percorso di progettazione e realizzazione del nostro sito è stato ben curato da parte del team di Cantiere Creativo, che ha saputo soddisfare tutte le nostre necessità. Suite Florence è una piccola agenzia che si occupa di gestione immobiliare a uso turistico per conto terzi. Il fenomeno degli affitti brevi è letteralmente esploso in pochi anni: era assolutamente necessario adeguarsi alle tendenze e ai cambiamenti imposti dal mercato online. Adesso che abbiamo finalmente un sito ben fatto esteticamente, stabile, veloce e visibile, siamo molto orgogliosi di poter lavorare anche con questo nuovo strumento. A poche ore dalla messa online avevamo già ricevuto molte richieste dirette da parte di potenziali clienti.
Cosimo Curradi
Direttore Suite Florence Property Manager
I nostri progetti ti convincono?Contattaci