Golf Ugolino

Brand / UX/UI / Development / Training

logo Golf Ugolino
Con 8000 visitatori fisici all’anno e 700 soci, il Golf dell’Ugolino oltre ad essere uno dei golf club più antichi in Italia, è una struttura sportiva e una meta ambitissima per i turisti golfisti. Il nostro intervento ha riguardato la realizzazione di una webapp per la gestione delle prenotazioni, con la massima attenzione al mondo mobile, la realizzazione di un nuovo sito istituzionale e la formazione dello Staff interno sui nuovi flussi di gestione.

Il golf club più antico e moderno d'Italia

Giocare all’Ugolino non è soltanto praticare del Golf; è un'esperienza indimenticabile che immerge il giocatore in un paesaggio collinare di rara dolcezza, emozionante e coinvolgente. Lo scrittore Chris Santella lo ha annoverato nel suo libro tra i “Fifty places to play golf before you die” (i 50 campi da golf dove bisogna giocare prima di morire!).

Website

App Mobile per i giocatori

Responsive website

Applicazione TeeTime

La webapp e diventata strumento fondamentale per la gestione del club: i soci si interfacciano quotidianamente con il circolo tramite mobile o kiosk, bypassando il frontdesk.

Dispositivi

Il team di Cantiere del progetto

Luca Bonfiglio

Luca Bonfiglio

CEO, Amministratore delegato
Juana Alvarez

Juana Alvarez

Art Director
Stefano Verna

Stefano Verna

Head of DatoCMS
Lorenzo Masini

Lorenzo Masini

Developer
Marco Zampetti

Marco Zampetti

Responsabile HR, Product Owner, Frontend Developer
heart

La voce del cliente

Ci siamo affidati a Cantiere Creativo dopo aver visionato il loro lavoro dell’Opera del Duomo, avevamo grosse aspettative ma il risultato raggiunto è ben al di sopra di quello immaginato, in particolare l’aspetto formativo ha dato un grande impulso al nostro staff, un valore aggiunto che è diventato patrimonio del Circolo.
Cristiano Bevilacqua
Segretario
I nostri progetti ti convincono?Contattaci