Venture Up

Sviluppo e design piattaforma web

logo Venture Up
Il nostro compito per il progetto VentureUp è stato quello di realizzare una piattaforma dedicata agli Startupper che si vogliono avvicinare al mondo del Venture Capital per realizzare le loro idee. Abbiamo inoltre creato un brand, un personaggio, uno studio di UX e una ambientazione che rendesse leggero il mondo della finanza di rischio.
AIFI, l'associazione di private equity, venture capital e private debt
L’Associazione rappresenta fondi e società che operano attraverso il capitale di rischio. Sono soci AIFI le società finanziarie di partecipazione, le società di gestione di fondi chiusi italiani le advisory companies di fondi chiusi internazionali, le banche italiane e internazionali con una divisione dedicata all’attività di private equity, le finanziarie regionali, le società pubbliche per la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali.
Sito Istituzionale
Il sito istituzionale è stato realizzato con DATO, il nostro CMS che tramite API, permette la creazione di un'interfaccia di gestione dei contenuti semplice e immediata, garantendo al visitatore un tempo di caricamento delle pagine pressoché immediato.
Venture Up
Processo grafico e visual design
Il tono generale della piattaforma è stato scelto per facilitare e alleggerire l’approccio di chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Venture Capitalist.
Venture Up
Venture Up
Venture Up
VentureUp Marketplace
La piattaforma di Marketplace è stata pensata per permettere alle Startup di farsi valutare e scegliere dai Venture Capitalist. Una volta che le Startup si sono registrate il Venture Capitalist ha modo di cercarle in base ai propri interessi: settore, regione, tipologia, quantità di investimento richiesto.
Venture Up
Venture Up
Test di Autovalutazione
Il percorso di avvicinamento e di registrazione al marketplace, prevede che lo Startupper completi alcuni passaggi per il completamento del suo profilo. Il test è lo strumento che permette allo Startupper di valutare la propria situazione, al fine di individuare il soggetto più corretto con cui dialogare per portare avanti il suo progetto.
Venture Up
Branding
Venture Up
Venture Up
Venture Up
heart
La voce del cliente
Lavorare con Cantiere Creativo significa fare un percorso diverso da quello cui si è abituati con gli altri fornitori di servizi. Loro hanno una filosofia e un modus operandi da cui non ci si può discostare e questo all'inizio può sembrare uno svantaggio. Poi però si entra in sintonia con il gruppo, il metodo e la filosofia, tutto si affronta, si discute e si dirime. Quello che non si può fare non ti dicono che si può, e questo per me è un grande valore. grazie.
Annalisa Caccavale
Responsabile comunicazione
I nostri progetti ti convincono?Contattaci

Made with Middleman and DatoCMS, our CMS for static websites