Vai al contenuto principaleVai al footer

Mi piace senza solfiti

Scopri la soluzione che abbiamo proposto alla Famiglia Casadei per la campagna promozionale dei vini senza solfiti.

Team
Leonardo Gubbioni
Guido Squillace

Una pagina ad hoc per dei vini ricercati

La Famiglia Casadei voleva promuovere con una pagina ad hoc due vini speciali che vengono prodotti senza solfiti. Cantiere Creativo gli ha proposto la realizzazione di una landing page accattivante ma allo stesso facilmente modificabile. 

Lando: il generatore di landing page

Il nostro team di sviluppatori ha realizzato un generatore di landing page che permette in poco tempo di ottenere una pagina modulabile, facilmente scalabile

La scelta di DatoCMS semplifica il lavoro del team editoriale grazie alla modularità dei blocchi e la possibilità di stabilire ruoli nelle fasi di editing dei contenuti. Tramite Lando è possibile generare landing page multilingua. Infatti, nel caso di Mi piace senza solfti, la pagina è fruibile sia in italiano che in inglese. 

Studio del colore e accessibilità

La soluzione Lando, oltre ad agevolare il lavoro del team editoriale, offre varie possibilità di personalizzazione. Lo studio della palette colori e dei font è stato il frutto di uno studio del brand, dei suoi valori. Le scelte stilistiche come il contrasto sfondo colore hanno tenuto conto anche degli standard previsti per l'accessibilità web. 

Le schede dei vini

Le schede dei vini sono state realizzati con il blocco titolo testo alternato che permette di mettere in evidenza le materie prime, le tecniche di produzione e imbottigliamento del vino oltre i certificati di provenienza e qualità del prodotto.

Una landing page a prova di campagne di comunicazione

 Il nostro cliente ha potuto così pianificare le attività di marketing e comunicazione da indirizzare su una landing page che coinvolge l'utente dall'inizio alla fine informando il pubblico sulla produzione dei suoi vini senza solfiti