Vai al contenuto principaleVai al footer

Tenuta Olianas

La Tenuta Olianas della famiglia Casadei è il luogo dove la passione per il vino e il biointegrale si incontrano con la possibilità di essere ospitati all'interno della Tenuta per godere al massimo dell'esperienza. 

Team
Guido Squillace
Leonardo Gubbioni
Cover scheda portfolio tenuta olianas che mostra una schermata del vino perdixi presa dal sito web

Un sito chiaro e coinvolgente

La Famiglia Casadei aveva bisogno di un sito ad hoc per la tenuta Olianas per valorizzarne i prodotti tipici, il legame con la terra e l'esperienza. Aveva, inoltre, bisogno di uno shop online per l'acquisto di olio, vino, distillati. 

Il metodo Agency si è rivelato il migliore per la definizione dell'architettura dell'informazione di un sito veloce, facilmente navigabile e accessibilie per tutti. La fase di Kickoff ha messo in luce tutte le richieste prioritarie del cliente. 

Navigare il sito è come esplorare la tenuta

L'esperienza di navigazione è stata pensata per avere tutte le informazioni sui prodotti, le esperienze e lo shop a portata di click. Infatti, già il menù principale mette in risalto l'offerta complessiva della tenuta. 

Le pagine sono state rese modulabili per garantire un elevato grado di personalizzazione. I blocchi disegnati sono riutilizzabili per più pagine con esigenze informative differenti. L'atomic design, anche in questo caso, ci ha permesso di fare economie di scala.

I colori della terra e dei suoi frutti

Lo studio svolto per la palette colori ha tenuto conto dei colori della terra e la varietà dei frutti che se ne possono ricavare. Il tipo di font si armonizza perfettamente con il colore rendendo l'esperienza sul sito piacevole per il visitatore.

Oltre che coinvolgente, un'esperienza totalmente accessibile

Il sito è interamente navigabile da tastiera e con comandi vocali. I colori e il font sono stati combinati tra loro in modo che il contrasto rispetti i criteri di accessibilità per un'esperienza all'interno del sito senza barriere.

Il miglior stack tecnologico

L'utilizzo di DatoCMS ha reso il team editoriale della famiglia Casadei completamente indipendente dallo sviluppatore per l'inserimento dei contenuti. Utilizzare Next.js e Netfly ci permette di ottenere il massimo potenziale in termini di velocità e affidabilità del sito.