Vai al contenuto principaleVai al footer

La soluzione headless per esperienze editoriali senza pari

Composable WCM è una soluzione pensata per gestire con semplicità architetture editoriali complesse, basata su stack tecnologici infinitamente scalabili e con prestazioni uniche.

La gestione centralizzata ed headless dei contenuti permette ai team marketing ed editoriali di lavorare su un’architettura dell’informazione ritagliata su misura, che dà loro il controllo chirurgico della pubblicazione e della comunicazione aziendale.

Le informazioni sono distribuite in tempo reale e con coerenza su tutti i canali, offrendo agli utenti un’esperienza digitale onnicomprensiva, fluida e ritagliata sui loro bisogni.

Creato da un team multidisciplinare

La soluzione proposta è il prodotto di anni di esperienza accumulata dal team di Cantiere e coinvolge tutte le competenze fondamentali alla progettazione: UX, UI, Engineering, Digital Marketing.

Tutto in un unico luogo

La soluzione è pensata per gestire, modificare e creare contenuto da un’unica piattaforma WCM, sicura e accessibile da tutto il team. L’hub del contenuto permette di produrre, modificare e pubblicare materiale utilizzabile su ogni canale e punto di contatto senza aver bisogno di coinvolgere sviluppatori o tecnici.

Prestazioni mai viste

Le tecnologie headless e la progettazione basata su API permettono di ottenere siti con punteggi di 100/100 su Google Lighthouse, capaci di scalare anche a picchi di milioni di utenti contemporanei e di integrarsi con qualsiasi servizio o prodotto esterno.

Illustrazione che mostra una persona premere un bottone giallo in una plancia colorata.

Sicuro e senza pensieri

Lo stack tecnologico è formato dai migliori SaaS in commercio, così i team interni potranno concentrarsi sul contenuto e sugli utenti, abbattendo inoltre i costi di manutenzione e aggiornamento dell’infrastruttura, con una sicurezza garantita dai servizi utilizzati.

Tecnologie che fanno la differenza

La soluzione Composable WCM si avvale di tecnologie e servizi moderni, sicuri e liberamente accessibili, pensati per dialogare fra loro e con qualsiasi altro servizio integrabile via API.

Fondatori di DatoCMS

Cantiere Creativo si appoggia per la gestione del contenuto puro su DatoCMS, una creazione interna di Cantiere Creativo che è diventata il più potente CMS headless sul mercato.

Processo in tre fasi

Cantiere Creativo usa un processo rigoroso e trasparente diviso in tre fasi: Discovery, Progettazione e Sviluppo. Il metodo è pensato per coinvolgere al 100% il cliente, oltre a rispettare tempi e budget.

Vuoi sapere come lavoriamo?Il nostro metodo