Vai al contenuto principaleVai al footer

Convention Bureau Italia

Nato ufficialmente nel giugno 2014 dalla volontà delle principali associazioni di categoria - Federcongressi & Eventi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federturismo, Federalberghi, Confcommercio, ASSOHOTEL - Confesercenti - come risposta ai bisogni degli operatori del settore.

Team
Francesco Giovannetti
Guido Squillace
Leonardo Gubbioni

La richiesta

Il cliente fin subito ha avuto le idee chiare: c'era la necessità di un website editoriale che doveva essere una vetrina per le strutture che fanno parte dell'universo di Convention Bureau Italia e che potesse informare i clienti su tutte le novità e gli eventi in programma.

Il metodo Agency

Per la realizzazione del sito abbiamo seguito il metodo Agency: un processo per fasi che parte da un'analisi attenta delle zone di luce e ombra della progettazione fino alla messa online di un sito veloce, sicuro, performante e accessibile

Una soluzione flessibile

Dopo un'attenta fase di studio in cui siamo andati ad individuare tutte le tipologie di partner e le loro eventuali necessità, abbiamo creato una libreria di componenti ampia e flessibile.
Tali componenti hanno permesso agli editor di Convention Bureau Italia di caricare nel sito, in totale autonomia, moltissime tipologie di categorie di strutture ognuna delle quali con una scheda completamente customizzata in base alle proprie necessità.

Ogni richiesta soddisfatta con pochi click

I partner di Convention Bureau possono, in totale semplicità, dalla homepage consultare i progetti, le ultime news. Oltre ad approfondire la conoscenza del netword, potranno mandare un'application per la richiesta di un preventivo o ricevere maggiori informazioni. 

<p>Contatti</p>

Lo studio degli styletile

La scelta della palette colori e del font ha tenuto conto delle linee guida richieste dal brand. Sono state fatte un paio di proposte di styletile in modo da dare ai clienti la più vasta scelta possibile prima di procedere all'effettiva realizzazione dei wireframe ad alta definizione.

Un sito 100% accessibile

Il contrasto colore e la tipologia dei font hanno tenuto conto delle best practice di settore in termini di accessibilità. Il sito è interamente navigabile da tastiera in modo da garantire un'esperienza di navigazione fluida anche per soggetti con disabilità.

La scelta delle tecnologie

La gestione del contenuto tramite DatoCMS ha reso la maggior parte delle pagine customizzate e modulabili e semplificato notevolmente il lavoro del team editoriale. Abbiamo selezionato le tecnologie che garantiscono un'esperienza di navigazione dinamica e veloce. 

Non solo una stupenda vetrina

Grazie al nuovo sito Convetion Bureau Italia ha valorizzato le destinazioni italiane per le Convention, ha dato rilievo ai progetti realizzati e gestisce in modo più semplice le innumerevoli application ricevute.