Vai al contenuto principaleVai al footer

Develer

Develer è una tech company che crede nella tecnologia come mezzo per migliorare il benessere delle persone. Che si tratti di innovare un macchinario industriale, realizzare un dispositivo medicale o uno skateboard elettrico, Develer lavora per renderlo efficiente, semplice e sicuro per chi deve usarlo.

Team
Juana Alvarez

Il rebranding

Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Develer per sviluppare un brand che raccontasse bene le caratteristiche più intangibili dell’azienda, in sostanza la loro “anima”. Volevamo comunicare la passione, la sinergia, l’esperienza e l’amore per la tecnologia che rende Develer molto più di un’azienda tecnologica. 

L'idea del logo è nata per rappresentare graficamente questo filo invisibile agli occhi, ma forte e strutturato, che collega le persone e le passioni di tutti coloro che lavorano in azienda. Una corda robusta e vibrante, capace di trasportare idee e conoscenze, e che offre ai clienti di Develer un metodo efficace per raggiungere i proprio obiettivi.

La sfida era creare un logo forte e moderno ma che al contempo avessi un collegamente con il marchio storico nato più di 20 anni fa.
Abbiamo quindi “mantenuto” certe caratteristiche visive, modificando leggermente la palette colori: da un arancione e blu a un giallo e turchese; l’elemento più forte da risolvere era la striscia sopra il wordmark, su cui abbiamo lavorato per mantenerlo riconoscibile, facendolo al contempo diventare parte organica del brand e non più un elemento scollegato.
Il risultato è un logo moderno e amichevole che rappresenta l’anima di Develer e soprattutto rende l’idea di qualità, tecnologia e sinergia fra il team e il cliente.

Immagine coordinata

Portando avanti l’idea di filo conduttore, abbiamo sviluppato un'immagine coordinata composta di tante strisce colorate che si collegano fra di loro, creando una composizione vivace e amichevole. 

Progetti collegati