Vai al contenuto principaleVai al footer

La soluzione per l'analisi strategica del tuo progetto digitale.

Il Blueprint è la soluzione modulare offerta da Cantiere Creativo che consiste in un’analisi strategica sistematica di tutte le componenti progettuali.

Viene svolta da un team cross funzionale altamente specializzato che svolge un lavoro user centred aiutando a scegliere le migliori tecnologie per l’esperienza digitale di ogni tipo di business. 

Risparmio tempo e budget, riduzione dei rischi

Il Blueprint non è disgiunto dallo sviluppo operativo. Infatti, è un processo ben strutturato che fa risparmiare tempo e budget nella fase di sviluppo. Vengono risolte concretamente le maggiori criticità attraverso ricerca, analisi, test e lo sviluppo di Proof of concept (POC) operativi.

Ogni fase un risultato

Il Blueprint è composto da una struttura fissa di cinque step consequenziali (Kickoff, anamnesi, creatività, fattibilità, plan). Ogni fase persegue un obiettivo specifico e produce un output di valore specifico per quel progetto che agevola non solo la fase successiva, ma l’intera realizzazione del progetto.

Collaborazione e trasparenza

Condividere con il team e il cliente gli obiettivi business e le strategie è uno degli aspetti cruciali per la buona riuscita di un progetto. Al cliente viene fornita una roadmap per monitorare il progetto in trasparenza. 

Vuoi sapere come lavoriamo?Il nostro metodo