Vai al contenuto principaleVai al footer
Conferenze
|
22 ottobre 14

Di ritorno da Better Software 2014

Si è conclusa da appena una settimana l’edizione 2014 di Better Software, eclettica conferenza italiana sull’innovazione del management.

Per Cantiere Creativo questo è stato il secondo anno da organizzatore dell’evento, insieme ad altre aziende e professionisti, vi raccontiamo una sintesi della nostra eperienza.

Francesco GiovannettiCEO, Amministratore delegato

Si è conclusa da appena una settimana l’edizione 2014 di Better Software, eclettica conferenza italiana sull’innovazione del management *che affronta, nei 2 giorni di programma, un'ampia varietà di tematiche esposte da esperti di tecnologia, *metodologie agile, organizzazione aziendale ed User Experience. Better Software è diventata, negli anni, un punto di incontro per manager, imprenditori innovativi, freelance e sviluppatori.

Per Cantiere Creativo questo è stato il secondo anno da organizzatore dell’evento, insieme ad altre aziende e professionisti attivi nel panorama IT italiano.

Abbiamo deciso di affrontare questo impegno perché riteniamo importante partecipare attivamente e promuovere una better vision che possa portare metodi e concetti all’imprenditoria italiana che, soprattutto all’estero, sono già una realtà consolidata. Pensiamo inoltre che sia una cosa doverosa far conoscere le best practice di aziende del nostro panorama che stanno già andando in questa direzione.

Nell’ottica di avere una visione più ampia, dopo il riscontro positivo della scorsa edizione, anche quest’anno Better Software ha puntato su ospiti di rilievo internazionali come Dan North (@testapod) — autore di Behaviour Driven Development — oltre a due "menti italiane all'estero" come Luca Sartoni (wordpress/automatic - @lucasartoni) e Davide Casali (@folletto). Il loro contributo è stato di grandissimo valore.

Molto apprezzati sono stati workshop tematici che hanno permesso di “sporcarsi le mani” e sperimentare in diretta alcune delle tematiche proposte.

Dal punto di vista contenutistico, abbiamo contribuito con un intervento tenuto dal nostro Matteo Papadopoulos (@spleenteo) il quale ha sintetizzato nel suo talk, benefici e dubbi sulla pratica dei dei test nello sviluppo del software; qui trovate la presentazione e la trascrizione completa.

Ringraziamo inoltre Juana Alvarez (@juana_10), nostra amata designer argentina, per il lavoro di restyling della grafica del sito della conferenza e del materiale informativo.

Dopo appena una settimana di meritato riposo, stiamo gia lavorando all’edizione 2015 con nuove proposte. In “cantiere” anche una serie di workshop di approfondimento che si terranno in varie città e su cui vi terremo sicuramente aggiornati! ;)

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito a fare sempre più better questo Better Software 2014!